Benchmark con i giochi

AMD ha portato l'APU Kabini nel settore desktop, ripescando i vecchi marchi Athlon e Sempron. Abbiamo dato uno sguardo più da vicino alle piattaforma AM1 confrontandola con l'offerta Bay Trail-D di Intel.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark con i giochi

Anche se i videogiochi non sono lo scopo principale di queste piattaforme, abbiamo voluto verificarne le capacità nella gestione di alcuni titoli popolari, soprattutto perché la GPU integrata nel chip di AMD è basata sulla nota architettura Graphics Core Next.

Non bisogna dimenticare che l'Athlon 5350 rappresenta il meglio che vedrete su piattaforma AM1, mentre non stiamo osservando la migliore incarnazione di Bay Trail-D. La piattaforma AM1, comunque, vi dà la possibilità di usare una scheda video dedicata se volete maggiori prestazioni, mentre non è così per Bay Trail-D.

Dota 2 è probabilmente uno dei titoli più giocati, ma non è molto esigente, così come Grid 2 alle impostazioni di dettagli più basse. L'Athlon riesce a raggiungere di un soffio i 30 FPS, ovvero la giocabilità, ma la situazione non è delle migliori. Il Celeron J1900, d'altra parte, è semplicemente troppo lento.

In base ai risultati, pensiamo che la piattaforma AM1 sia in grado di gestire MMO come World of Warcraft, FPS come Left 4 Dead e un'ampia gamma di casual game - come Angry Birds. Abbiamo avviato anche Battlefield 4 e Neverwirnter per vedere come si comporta l'Athlon ma i risultati a 1280x720 con i dettagli più bassi possibili non sono stati per nulla soddisfacenti.