Benchmark produttività

AMD ha portato l'APU Kabini nel settore desktop, ripescando i vecchi marchi Athlon e Sempron. Abbiamo dato uno sguardo più da vicino alle piattaforma AM1 confrontandola con l'offerta Bay Trail-D di Intel.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark produttività

I nostri test sulla produttività mettono i processori alle prese con carichi single e multi-thread che sono abbastanza comuni per un computer tradizionale. I benchmark che vedete in questa pagina includono la stampa di una presentazione PowerPoint in PDF, il riconoscimento ottico dei caratteri, detto anche OCR (optical character recognition) di un documento scansionato, e l'editing di foto.

Ancora una volta l'Athlon 5350 batte il Celeron J1900 con un vantaggio tra il 5 e il 15%. Sembra che Silvermont recuperi qualcosa con i carichi di lavoro che sfruttano più thread, mentre con applicazioni single-thread AMD guadagna terreno.

Ci sono due componenti di questo test. La barra rossa riflette una serie di filtri ottimizzati per sfruttare i thread che caricano completamente la CPU. In questo caso è il Celeron ad avere la meglio. L'altro si basa su filtri accelerati da OpenCL, e in questo caso la GPU di AMD fa sentire tutto il proprio peso.