Altri pulldown test - max 40 punti

La riproduzione video non è uguale per tutti: i nostri test qualitativi e l'analisi prestazionale mostrano le differenze tra le due tecnologie di processo e accelerazione video utilizzate da ATI e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Altri pulldown test - max 40 punti

Altre cadenze sono usate molto raramente rispetto il 2:3 pulldown. Tuttavia, per esempio, i film di animazione giapponesi sono basati su un frame rate di otto frame al secondo, quindi a volte può accadere. Le seguenti cadenze sono testate con una breve clip, e se il decoder DVD è in grado di identificarle e correggerle propriamente, gli artefatti non saranno visualizzati.

2:2 Video

2:2:2:4 DV Cam

2:3:3:2 DV Cam

3:2:3:2:2 Vari-Speed

5:5 Animation

6:4 Animation

8:7 Animation

2:3 Film

The Pulldown tests

Pulldown test

Pensiamo che HQV assegni troppi punti ad alcuni rapporti di pulldown utilizzati molto raramente. Detto questo, se vi capiterà di guardare un DVD che utilizza uno di questi rapporti, noterete una grossa perdita di qualità.

Software: 13 punti

PowerDVD sembra che sia in grado di riconoscere e sistemare i video 2:2 e 6:4 (5 punti ognuno), e riesce a migliorare la visualizzazione nel caso di pulldown 2:2:24 (3 punti). Per il resto non è in grado di fare nulla.

ATI Avivo: 40 punti

Perfetto. Basta che vi ricordiate di abilitare l'opzione nei driver e Avivo sarà in grado di gestire ottimamente tutte queste situazioni.

Geforce Purevideo: 40 punti

Perfetto anche per il Purevideo. Ricordatevi anche in questo caso di abilitare l'opzione nei driver e il risultato sarà perfetto.