Miglioramento qualità DVD: intensificazione dettagli

La riproduzione video non è uguale per tutti: i nostri test qualitativi e l'analisi prestazionale mostrano le differenze tra le due tecnologie di processo e accelerazione video utilizzate da ATI e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Miglioramento qualità DVD: intensificazione dettagli

Alcuni riproduttori DVD di alto livello sono in grado di aumentare i dettagli in alcuni scene. L'opzione per aumentare la nitidezza è molto interessante, specialmente se state visualizzando un DVD standard su un monitor ad alta definizione - come accade con la maggior parte dei PC.

The Detail Enhancement test

Intensificazione dettagli

Software: 0 punti

Cyberlink PowerDVD non è in grado di intensificare i dettagli senza accelerazione hardware.

ATI Avivo: 5 punti

Avivo dispone di una buona funzionalità per aumentare i dettagli, anche se non raggiunge i livelli del Purevideo. La funzionalità di Avivo non permette all'utente di scegliere il livello di nitidezza, anche se crediamo che nei driver futuri venga inserita questa opzione. Per il momento il risultato più corretto è cinque punti, anche se in futuro potrebbero essere apportate modifiche che gli farebbero guadagnare il massimo punteggio.

GeForce Purevideo: 10 punti

Purevideo offre la possibilità all'utente di controllare il livello di dettagli. Abbiamo impostato questo parametro al 100% e il risultato è ottimo, superiore a quello ottenuto con la scheda ATI.