Risultati benchmark: Adobe CS 5.5

Recensione - Test del processore Intel Core i7 3770K a 22 nanometri. Il top di gamma basato su architettura Ivy Bridge

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Risultati benchmark: Adobe CS 5.5

Il Core i7-3770K è incollato al suo predecessore, e il risultato non ci sorprende. Entrambe le CPU a sei core di Intel offrono i risultati migliori. È abbastanza scioccante vedere l'FX-8150 superare le due soluzioni "Bridge", particolarmente dopo che nei precedenti test era finito molto più dietro.

Ufficialmente la GeForce GTX 680 è troppo recente e quindi non (ancora) compatibile con il Mercury Playback Engine di Adobe. Ufficiosamente sarebbe abbastanza semplice aggiungere la scheda al file di testo delle schede compatibili di Premiere Pro.

In ogni caso, l'attuale mancanza di compatibilità ci permette facilmente di confrontare le varie CPU senza interferenze da parte della scheda video. Vediamo di nuovo le soluzioni a sei core Sandy Bridge-E davanti a tutti nel nostro carico di lavoro Paladin. Ivy Bridge e Sandy Bridge occupano la terza e quarta posizione, separati da 36 secondi.

Il gap tra il resto delle soluzioni è molto più evidente. Curiosamente la soluzione FX di AMD finisce nella parte bassa del gruppo, incapace di superare il predecessore a sei core Phenom II X6 1100T.

La differenza tra i contendenti Intel è poca. Il divario tra il più lento dei chip Intel, il Core i7-3930K, e il processore più veloce di AMD, il Phenom II X6 1100T, è più elevato.