Akasa Venom Voodoo, installazione

Chi sceglie Sandy Bridge E deve comprare anche un dissipatore a parte, perché non ce n'è uno nella scatola. Il mercato offre molte possibilità, con una grandissima varietà di prezzi, efficacia di raffreddamento, silenziosità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Akasa Venom Voodoo, installazione

Iniziamo con il Venom Voodoo di Akasa con due ventole. Il kit d'installazione copre tutto, dal Socket AM2 di AMD fino all'ultimo Intel LGA 2011, con distanziali per le viti che distinguono l'attuale installazione da quella - possibile - su socket LGA 1366.

Il socket LGA 2011 ha il supporto per il dissipatore, all'interno del quale abbiamo infilato i distanziali personalizzati del dissipatore di Akasa.

Il necessario supporto superiore di Intel è collegato sopra la base del Venom Voodoo usando quattro viti dalla parte inferiore.

Amiamo le installazioni semplici e ci è piaciuto vedere che il dissipatore s'inserisce tranquillamente. Il lato concavo dell'heatsink deve guardare la ventola di aspirazione del dissipatore, mentre quella di espulsione deve essere agganciata sull'altro lato.