Phantek PH-TC14PE, installazione

Chi sceglie Sandy Bridge E deve comprare anche un dissipatore a parte, perché non ce n'è uno nella scatola. Il mercato offre molte possibilità, con una grandissima varietà di prezzi, efficacia di raffreddamento, silenziosità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Phantek PH-TC14PE, installazione

Phantek aggiunge un kit d'installazione diverso dai vecchi LGA di Intel e i socket AMD, ma l'installazione su LGA 2011 è resa molto più facile grazie alla piastra di supporto integrata.

Quattro distanziali (davanti) spaziano due staffe trasversali (dietro) al di sopra del socket, con i perni filettati su ogni staffa a croce - fatti per agganciare lo fascia di bloccaggio del dissipatore.

Affrancare la bretella del PH-TC14PE alla base le impedisce di muoversi durante l'installazione del dissipatore. I dadi a molla alla fine di quella bretella applicano una pressione uniforme su tutta la base perché sono avvitati su staffe trasversali.

Collegate le ventole ai connettori sulla scheda madre e agganciatele ai radiatori per completare il processo d'installazione del Phantek PH-TC14PE.

Entrambe le ventole sono da 140 mm e si possono agganciare ad altezze diverse e per non toccare le memorie DIMM.