Risultati benchmark: Max Payne 3

Recensione - Test della GeForce GTX 650 e della GeForce GTX 660, due schede che chiudono il gap tra GeForce GT 640 e GTX 660 Ti. Questi prodotti sono in grado di mettere pressione alle schede Radeon HD 7750 e HD 7850?

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a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Max Payne 3

Abbiamo cambiato il nostro metodo di test passando da una cutscene in-game al gameplay del Capitolo 9 Salvataggio 6, dove Max sfugge un attacco sul tetto facendo saltare in aria un elicottero e si conclude con la caduta attraverso un soffitto.

Abbiamo usato l'impostazione di dettaglio normale con SSAO abilitato. L'MSAA è stato disabilitato per avere frame rate decenti, mentre abbiamo lasciato l'FXAA su livello normale per applicare un po' di anti-aliasing. Con queste impostazioni la GeForce GTX 650 si comporta bene con un singolo calo a 25 fps che dura soltanto un'esplosione. La Radeon HD 7750 tuttavia offre prestazioni leggermente migliori.

Le schede di fascia media possono gestire dettagli maggiori con MSAA 4x, SSAO e Tessellation a livello normale. Nvidia è davanti in questo caso, con la GTX 660 che batte la Radeon HD 7850 e quasi raggiunge la HD 7870. Da annotare che Max Payne 3 si rifiuta di funzionare con queste impostazioni su schede grafiche dotate di meno di 2 GB di memoria. In alcuni casi bisogna abbassare il livello di dettaglio per far funzionare il gioco.