Benchmark Giochi: F.E.A.R.

I videogiochi moderni richiedono sempre più potenza. Come si comporta un vecchio Athlon 64 con i giochi moderni? Quali sono le possibilità di aggiornamento se non si vuole cambiare completamente il sistema? Rispondiamo a queste ed altre domande.

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a cura di Tom's Hardware

Benchmark Giochi: F.E.A.R.

F.E.A.R. è un FPS uscito nell'ottobre 2005. Questo gioco carica molto la GPU è non supporta il multi-threading. Per le nostre prove abbiamo usato il test integrato e lo abbiamo avviato con dettagli massimi e filtro anisotropico 16x.

Senza FSAA, a 1024x768, 10 frame separano le varie CPU, con il dual-core X2 4200+ che segna le prestazioni peggiori. L'A64 4000+ si posiziona a metà strada.

Questo scenario cambia rapidamente con l'aumentare della risoluzione. A 1280x1024, solo 5 FPS separano, nel frame rate medio, la CPU peggiore da quella migliore. A 1600x1200 tutte le CPU segnano risultati similari.

Aumentando il carico sulla GPU con l'FSAA 4x, non vediamo differenza tra i tre processori. Innalzando la risoluzione, la 8800 GS è chiaramente il fattore limitante.

Alle basse risoluzioni i dual-core non offrono un reale vantaggio in questo gioco. Queste tre CPU si adattano bene a questo gioco, mentre a frequenze standard la 8800 GS non è in grado di amministrare la risoluzione 1600x1200 a dettagli massimi e 4X FSAA.