Benchmarks Giochi: Call of Duty 4

I videogiochi moderni richiedono sempre più potenza. Come si comporta un vecchio Athlon 64 con i giochi moderni? Quali sono le possibilità di aggiornamento se non si vuole cambiare completamente il sistema? Rispondiamo a queste ed altre domande.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmarks Giochi: Call of Duty 4

Il prossimo titolo provato è Cod 4 Modern Warfare, uscito nel novembre del 2007. Il gioco è stato progettato per sfruttare il multi-thread.

Per realizzare la prova ci siamo avvalsi di Fraps, e abbiamo effettuato cinque volte il test, per poi calcolare la media degli FPS.

Nonostante la frequenza inferiore, l'X2 4200+ segna il doppio degli FPS rispetto all'A64 4000+ a risoluzione bassa. In questo caso si vede come COD4 sia ottimizzato per il multi-thread. L'X2 5600+, con la sua velocità elevata, offre la migliore esperienza di gioco tra i tre processori in gara.

Una cosa è certa: prima di pensare a una nuova scheda grafica per COD4, assicuratevi di avere un processore dual o quad-core di buon valore nel sistema. I videogiocatori che dispongono di un PC con CPU single-core dovranno regolare minuziosamente le impostazioni per raggiungere un frame rate accettabile.