Rete: Netgear Universal Wi-Fi Range Extender WN2000RPT

I componenti e gli accessori per un Natale da ricchi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rete: Netgear Universal Wi-Fi Range Extender WN2000RPT

Il WiFi ha fatto meraviglie negli ultimi anni, e ora usare reti wireless è semplice e comodo, ma non è un sistema infallibile. Quando ci sono muri da attraversare, o nell'ambiente sono presenti altri dispositivi che lavorano con tecnologie senza fili, il segnale può deteriorarsi molto.

Il Netgear Universal Wi-Fi Range Extender è fatto per funzionare con qualsiasi router wireless (b/g/n) e gateway, non solo i prodotti Netgear, ed è in grado di generare un secondo segnale wireless che copre l'area non raggiunta dal segnale originale. Gestisce i formati 802.11 b, g e n (2.4 GHz).

Clicca per ingrandire

Come funziona: prende il segnale originario, lo amplifica o lo ritrasmette. Cercavate un sistema per portare la rete wireless in cantina? Questa è la soluzione.

Ovviamente sono implementati gli standard di sicurezza, come il WPA e il WPA2-PSK. Questi protocolli proteggeranno le connessioni dall'Extender all'access point originale, lasciando gli intrusi fuori dalla rete. L'Extender dispone anche di quattro porte Ethernet 10/100.

Il Range Extender dispone di alcuni LED che indicano la potenza del segnale. In questo modo potete valutare il miglior posto per l'installazione. Non servono driver o altro, basta trovare la posizione e connetterlo.

Costa circa 50 euro.