Cellulare: Dell Streak

I componenti e gli accessori per un Natale da ricchi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cellulare: Dell Streak

È un tablet o uno smartphone? Alcuni dicono che il Dell Streak soffra di una crisi d'identità. Noi crediamo che questo prodotto combini il meglio dei due mondi. Con uno schermo da 5 pollici, lo Streak è più grande di qualsiasi smartphone, ma è più piccolo dei Tablet, che partono dai 7 pollici.

Clicca per ingrandire

Parlando di hardware, è dotato di una CPU Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di RAM, 512 MB di ROM, e 18 GB di spazio d'archiviazione. Lo schermo ha una risoluzione di 800x480 pixel, ed è protetto dal Gorilla Glass. Il sistema operativo è Android.

Se vi chiedete come mai lo spazio d'archiviazione è di 18 GB, la spiegazione è semplice: ci sono due SD all'interno del dispositivo, una da 2 GB non rimovibile (per file di sistema e applicazioni), più una da 16 GB preinstallata. Ci sono anche due fotocamere: una da 5 Megapixel sul retro, e una VGA davanti. Tra le altre caratteristiche troviamo l'accesso all'Android Market, un sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro e GPS. Mentre dal sito Dell si evince che la versione del sistema operativo installato è la 1.6, in verità il dispositivo è venduto già con la versione 2.2 installata.

La qualità costruttiva e il Gorilla Glass sono due punti a favore dello Streak, mentre la sua forma lo rende facilmente utilizzabile anche in movimento. Nonostante la dimensione, riuscirete a inserirlo in una tasca dei pantaloni. Certo non passerà inosservato, ma non dovrete nemmeno trasportalo in una borsa.

Costa circa 500 euro.