Mouse: Logitech Performance Mouse MX

I componenti e gli accessori per un Natale da ricchi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mouse: Logitech Performance Mouse MX

Guardate a destra della tastiera, cosa vedete? Un vecchio mouse a pallina o un nuovo o fiammante modello da gioco? In qualunque caso, potreste volerlo cambiare, e quello che vi consigliamo è il Logitech Performance Mouse MX.

Questo modello è dotato del nuovo sensore Darkfield, in grado di funzionare su ogni superficie. I sensori ottici/laser basano il loro funzionamento sulla proiezione di un raggio che viene riflesso dalla superficie d'appoggio per comunicare la posizione e generare lo spostamento del cursore. Le superfici che si fanno attraversare dalle luci, come il vetro, sono ovviamente un problema. Il nuovo Darkfield funziona diversamente, e usa la polvere e "altri residui" per determinare posizione e spostamento.

Clicca per ingrandire

Molti di voi usano un tappetino per mouse, che elimina il problema della trasparenza, ma il Performance Mouse MX non ha solo il sensore che lo rende un buon prodotto. Il design ergonomico è veramente ottimo; i quattro pulsanti (scrolling, zoom e cambio applicazione) sono posizionati proprio dove vorremmo si trovassero. La rotellina di scorrimento cambia la velocità in base alla forza impressa, il che la rende perfetta per muoversi in una pagina web ma anche scorrere velocemente un documento da 1000 pagine.

Anche il mini ricevitore wireless USB è degno di menzione. Si tratta di un modello Logitech Unifying, è molto piccolo e permette di connettere al sistema anche altre periferiche Logitech, così da risparmiare porte USB.

Magari potreste pensare di abbinarlo alla tastiera Logitech K750. Il prezzo del mouse è di circa 75 euro.

Visita le altre nostre Guide di Natale

Guida di Natale: componenti per PC Guida di Natale: Notebook, Netbook e PC
Idee regalo per gli amanti della tecnologia Idee regalo per gli appassionati di videogiochi

###old621###old