Mashups

All'Intel Developer Forum, l'azienda ha mostrato quale sarà il futuro dei suoi processori e tutto sembra essere molto promettente. L'unico problema è rispettare la tabella di marcia, godendo dei vantaggi che offre il processo produttivo a 65 nanometri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un Mashup per guidare la mobilità

Abbiamo trovato la presentazione del cosiddetto "Internet Mashup" molto interessante. Il Mashup è la combinazine di due differenti servizi Internet per raggiungere un altro obbiettivo. Ad esempio Intel ha usato GoogleEarth insieme alle informazioni di volo della FAA, permettendo così la visualizzazione della posizione di cento voli su GoogleEarth in tempo reale. Intel crede che questo tipo di applicazioni guideranno tutto ciò che è mobile in futuro.

Piattaforma Santa Rosa per il 2007

Santa Rosa sarà la piattaforma Intel mobile per il 2007. Inconfronto all'odierna piattaforma Napa 945GM, il 965GM (supponiamo siaquesto il suo nome) aggiungerà grafica mobile di quartagenerazione e una nuova wireless 802.11n (Kedron). ICH8Msupporterà AMT (Active ManagementTechnology), ma dovrebbe supportare anche Wireless AMT, il chesignifica che la manutenzione del sistema (avvio remoto, cambiamenti nel BIOS, etc)potranno essere fatti anche su reti wireless. Non è pauroso e pazzesco altempo stesso?

Tre porte Serial ATA II e 10 porte USB 2.0 saranno parte del nuovo Southbridge mobile. Intel intende inoltre includere il suo chipset mobile con software Viiv Media Share, il quale faciliterà l'accesso ai contenuti multimediali sui PC Viiv. Infine, le NAND flash potrebbero trovare spazio nel settore mobile nei moduli add-on chiamati Robson, dei quali parliamo qui sotto.