Risultati benchmark: Adobe CS 5.5 e creazione di contenuti

Test - Recensione dei processori Core i5 3570K, 3550, 3550S e 3570T con particolare attenzione all'efficienza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Adobe CS 5.5 e creazione di contenuti

Tutte le CPU da 95 e 77 W si comportano in modo abbastanza simile quando sono alle prese con Photoshop. Non è così per le soluzioni da 65 e 45 W, le cui soglie termiche inferiori impediscono al Turbo Boost di raggiungere prestazioni molto elevate, poiché il nostro test è completamente ottimizzato per sfruttare i thread.

Il nostro benchmark After Effects non mette completamente a frutto l'Hyper-Threading, quindi il Core i7-2700K resta indietro, in quanto i miglioramenti dell'architettura Ivy Bridge giocano un ruolo più rilevante rispetto agli otto thread del portabandiera precedente o alla maggiore cache.

Le prestazioni soffrono solo con il chip da 45 W.

I due Core i7 guidano in 3DS Max, che si serve di tutti i core a disposizione. I Core i5 sono un po' più indietro, e quelli con TDP 65 W e 45 W non si possono spingere così a fondo.

PhotoView 360 di SolidWorks sfrutta tutti e otto i thread del Core i7, e ottiene un vantaggio misurabile. I due Core i5 da 77 W non sono molto indietro. Solo con i processori con TDP inferiore, il tempo per terminare il carico di lavoro aumenta.