Aggiornamento suite benchmark

Il primo processore double core a 64 nm di Intel guadagna a pieno titolo il nome di Extreme Edition. Questa nuova CPU a 3.46 GHz, FSB 1066 e 4 MB di cache L2 mostra che Intel ha ancora tutte le armi per combattere contro AMD, e aspettate di vedere cosa accade quando viene overcloccato a 4.26 GHz.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Suite Benchmark aggiornata

Giochi

Molti lettori ci hanno chiesto di passare dalla risoluzione di 1024x768 all'ormai più popolare 1280x1024, risoluzione nativa per la maggioranza dei display TFT da 17" e 19". Indipendentemente da questo cambiamento, abbiamo aggiunto altri giochi alla nostra suite di benchmark.

F.E.A.R.

Fear è uno sparatutto allo stato dell'arte quando si imposta al massimo livello qualitativo. Utilizzando configurazioni meno spinte le prestazioni cambieranno di molto, tuttavia, al giorno d'oggi gli utenti preferiscono la qualità delle immagini. Abbiamo dato un'occhiata solo al minimo frame rate.

Quake 4

Quake 4 è uno dei pochi giochi in circolazione che supportano più di un core. Tutto quello che dovrete fare è installare l'apposita parch (1.0.5.0 Beta) che può essere scaricata dal sito web ufficiale del gioco. Aggiungete poi "r_usemp 1" al comando di avvio quake4.exe e tutto sarà pronto. Tuttavia, con la nostra timedemo non abbiamo notato nessun incremento prestazionale.

Applicazioni

AVG Virus Scan 7.1

Abbiamo utilizzato questo programma antivirus per controllare la directory di installazione del SYSMark 2004 SE (più di 4GB). Tuttavia, prima del test abbiamo avviato una sessione di scan, dato che nella seconda sessione il programma trae vantaggio della funzionalità di caching di Windows, rendendo la velocità di accesso al drive un fattore trascurabile.

Finereader 8

Abbiamo utilizzato Finerader 8 per convertire un libro PDF "Guerra e Pace" nel formato MS Word. L'ultima versione supporta solo un core.

Photoshop CS 2

Lo script Virtual Time simula degli input real-time effettuati da un utente con Photoshop CS2. Sono state aperte un totale di sette immagini (66 MB) e sono stati applicati sette filtri. Tre di questi sono thread-ottimizzati e traggono vantaggio dai due core del Pentium Extreme Edition.

Premiere Pro 1.5

Premiere Pro 1.5 funziona con l'ultima versione del plug-in HDTV 1.5 di Mainconcept e lo abbiamo utilizzato per convertire un MPEG2 HDTV di 10 secondi nel formato Microsoft WMV 9 (10801, 24p). Entrambi i programmi supportano i quattro processori logici.