Consumo

L'evoluzione enterprise dell'ottimo disco flash Intel X25-M, progettato per il mercato mainstream, migliora ulteriormente le prestazioni, e si propone come disco professionale di altissimo livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumo

Abbiamo testato i consumi avviando specifici carichi di lavoro, test più efficace rispetto la sola valutazione dei consumi di picco e in idle. Il primo test riguarda la riproduzione DVD, che richiede un costante e limitato flusso di dati. Il secondo test si occupa del consumo in idle. Infine, abbiamo controllato l'efficienza in uno scenario workstation e i carichi di lavoro di lettura in streaming.

Non abbiamo i risultati per tutti i dischi usati nella comparativa, poiché il sistema di test è un notebook, che non permette il collegamento dei dischi SAS. Tuttavia, quasi tutti i dischi da 2.5" è passano il watt per questo test, che rileva i consumi del disco quando viene fornito un ridotto ma costante flusso di dati. Entrambi i dischi da 15000 RPM di Hitachi e Seagate richiedono più di 10 watt in idle. Gli SSD X25 di Intel si comportano bene, ma il migliore è il disco Samsung.

Abbiamo mantenuto il sistema in idle per 10 minuti prima di iniziare a registrare il consumo in tale modalità, perché volevamo vedere se i dischi passavano in uno stadio di consumo idle più profondo. I risultati per gli SSD Intel sono piacevoli. Se sono in idle, non consumano quasi niente: 0.04 watt per l'X25-E e 0.07 watt per l'X25-M.