Efficienza Workstation I/O

L'evoluzione enterprise dell'ottimo disco flash Intel X25-M, progettato per il mercato mainstream, migliora ulteriormente le prestazioni, e si propone come disco professionale di altissimo livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficienza Workstation I/O

In questo benchmark, abbiamo misurato le prestazioni di I/O workstation tracciando il consumo durante il carico di lavoro. Finalmente, abbiamo calcolato le prestazioni per watt, dividendo le operazioni di I/O al secondo per il consumo medio.

Come ci aspettavamo, le prestazioni di I/O worstation del nuovo Intel X25-E sono superiori rispetto ai concorrenti. È nove volte superiore a quella di un Mtron Pro 7500, che è anch'esso un prodotto professionale, pensato per server e workstation. Mentre gli hard disk da 15000 RPM non fanno brutta figura rispetto agli SSD Samsung e Mtron, l'X25-E li surclassa.

Gli hard disk da 15000 RPM richiedono di media 17.1 W e 18.5 W durante il benchmark di I/O workstation; l'X25-E è stato l'unico a raggiungere la media di 1.1 W. Ora diamo uno sguardo alle prestazioni per watt.

Il basso consumo combinato con le massime prestazioni restituisce un'efficienza sbalorditiva per il nuovo SSD X25-E. Che vi piaccia o meno, l'X25-E raggiunge le prestazioni di quindici hard disk da 15000 RPM, con un sedicesimo del consumo.