Prestazione Client Application e consumo

L'evoluzione enterprise dell'ottimo disco flash Intel X25-M, progettato per il mercato mainstream, migliora ulteriormente le prestazioni, e si propone come disco professionale di altissimo livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazione Client Application e consumo

I benchmark PCMark05 non sono certamente il miglior strumento per valutare un SSD come l'X25-E, ma mostrano come questo disco dovrebbe comportarsi in un PC di fascia alta desktop.

Parlando di scrittura sequenziale di file su un disco formattato, l'X25-E si comporta molto bene, ma non può battere il Seagate Cheetah 15K.6. Come già affermato, gli hard disk magnetici sono ancora la miglior scelta se avete bisogno di altre prestazioni in streaming per la modifica audio/video e applicazioni simili.

Il benchmark delle prestazioni di avvio con Windows XP richiede sia un elevato throughput sia un veloce tempo d'accesso, perché simula i dati che sono richiesti da XP durante l'avvio. Gli SSD Intel dominano in questo caso e la differenza tra la versione enterprise e mainstream è abbastanza ridotta da rendere l'X25-M la miglior scelta in campo desktop (offre 80 GB anziché 32 GB a un prezzo inferiore).