Risultati Benchmark: LightWave 3D 9.6
Clicca per ingrandire
Una cosa che noterete quando usate applicazioni con più componenti è che a volte solo alcuni loro elementi sono ben ottimizzati per il calcolo parallelo.
Il nostro test personalizzato LightWave 3D Modeler, che renderizza la versione del logo Tom's Hardware con più di 1 milione di poligoni, non guadagna nulla dalla maggiore potenza di calcolo prodotta da 24 thread che operano allo stesso tempo. Lo stesso vale per la versione OpenGL fly-through del logo in LightWave Layout. In entrambi i casi (come avete visto in precedenza), le architetture più complesse sacrificano le prestazioni rispetto a configurazioni più semplici e meno costose.
2 x Xeon X5680 | 2 x Xeon W5580 | 1 x Core i7-980X Extreme | |
---|---|---|---|
Render, Frame 8 | 6 min., 7 sec. | 7 min., 30 sec. | 9 min., 35 sec |
Render, Frame 41 | 6 min., 29 sec. | 7 min., 49 sec. | 10 min., 6 sec. |
Render, Frame 500 | 7 min., 8 sec. | 8 min., 35 sec. | 11 min., 12 sec. |
Render, Frame 600 | 5 min., 20 sec. | 6 min., 12 sec. | 8 min. |
Avviate il rendering di frame individuali dal file logo basato su Layout, tuttavia, e i core di queste CPU entrano in gioco. Due Xeon X5680 non possono dimezzare il tempo di rendering di un singolo Core i7 980X, ma il miglioramento li rende una scelta valida per i professionisti che fanno molto rendering con LightWave.