Il mercato Mobile secondo AMD

Abbiamo rivolto ad AMD e Intel alcune domande: siamo partiti dall'Athlon 64 e dalla computazione a 64 bit per passare al Pentium 4 Extreme Edition e ai prodotti per il mercato Mobile. Una lettura consigliata a chi voglia chiarirsi le idee sullo stato attuale del mercato e della tecnologia dei microprocessori e sul futuro dei processi produttivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Untitled Document

Il mercato Mobile secondo AMD

THG: Intel ha effettuato una pressione massiccia su Centrino. Qual'è la risposta di AMD a questa tecnologia e quali sono i vantaggi che AMD offre al consumatore che acquista un

computer portatile con processori Athlon Mobile?

AMD (Vincenzo Pistillo): l’approccio alle CPU low-power ed alla connetibilità wireless è garantita da AMD ed i propri partner (chipset, grafica, componentistica wireless) da ormai oltre due anni. Sistemi notebook che integrano soluzioni di questo tipo (Mobile-wireless) sono disponibili sul mercato per esempio da Acer, Fujitsu,Medion ed altri.

Il processore Mobile AMD Athlon XP-M.

I processori AMD Athlon XP Mobile, che integrano l’innovativa Tecnologia PowerNow! (in grado di gestire in maniera dinamica l’utilizzo della batteria ed estenderne la durata) e la tecnologia AMD 3Dnow! Professional, offrono agli utenti il miglior rapporto prezzo/prestazioni sia per il segmento desktop replacement che Thin-and-Light.