Scythe Big Shuriken 2 Revision B

Quale dissipatore scegliere per un computer da inserire in un case molto compatto? Abbiamo analizzato otto soluzioni differenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scythe Big Shuriken 2 Revision B

Il nome "Big Shuriken" non è una grande contraddizione? Certo, fa pensare a una piccola lama, ma secondo sarebbe stato più appropriato chiamarlo Shaken. Inoltre, lo Shuriken è più grande del dissipatore standard di Intel per i processori LGA 1150.

Il Big Shuriken 2 Rev. B è grande abbastanza per ospitare una ventola da 120 mm sopra le proprie alette ultra-sottili. Non mancano cinque heatpipe su due lati per supportare carichi termici elevati, probabilmente come quelli gestiti dai processori LGA 2011. Il kit d'installazione include persino viti personalizzate per usare la staffa di montaggio integrale dell'LGA 2011, in aggiunta alle altre interfacce consumer di Intel e al modello vite rettangolare delle recenti staffe di montaggio di AMD.

Scythe ha placcato con nickel anti-corrosione la sua base rame semi-lucido, ma ha lasciato le heatpipe in rame "al naturale".

Viti filettate nelle staffe di montaggio del Big Shuriken 2 Rev. B consentono l'installazione dalla parte posterioe della scheda madre su un qualsiasi socket compatibile eccetto l'LGA 2011. Tale installazione richiedo invece che i bulloni siano fissati con una chiave dal lato.