SilverStone Nitrogon NT06-Pro

Quale dissipatore scegliere per un computer da inserire in un case molto compatto? Abbiamo analizzato otto soluzioni differenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SilverStone Nitrogon NT06-Pro

Il SilverStone Nitrogon NT06-Pro è stato progettato per ospitare due ventole, ma inclusa ce n'è solo una - a basso profilo.

Un intricato kit di montaggio include un set separato di viti per l'LGA 2011, staffe a croce per i socket Intel e AMD, viti e distanziali, una piastra di supporto per tutti i socket compatibili tranne l'LGA 2011 e un distanziatore per le motherboard che non hanno una piastra di supporto integrata (LGA 775).

SilverStone ha sabbiato la base in rame dell'NT06-Pro per una finitura ultra-liscia prima di placcare l'intero dissipatore con nickel resistente alla corrosione. Alette corte sopra la base offrono accesso alle viti di fissaggio.

Il NT06-Pro usa una variante del progetto del bullone a testa tonda per impedire la rotazione delle viti di montaggio nella sua piastra base. La piastra è dotata di fori per LGA 775, 1150/1155/1156, 1366, e il modello rettangolare a quattro fori usato per tenere le clip specifiche di AMD.