Stessi risultati a qualità alta con FSAA e Anisotropic Filtering attivato.
NVIDIA GeForce FX 5700 | NVIDIA GeForce FX 5950U | ATI Radeon 9800 XT | ||||
AGP 4x | AGP 8x | AGP 4x | AGP 8x | AGP 4x | AGP 8x | |
3dsmax-02 | 17.22 | 17.11 | 17.45 | 17.67 | 13.88 | 13.93 |
drv-09 | 63.55 | 64.13 | 68.44 | 68.84 | 35.23 | 35.15 |
dx-08 | 90.81 | 90.91 | 94.23 | 94.24 | 82.16 | 83.69 |
light-06 | 16.61 | 16.65 | 16.72 | 16.72 | 15.81 | 15.87 |
proe-02 | 17.18 | 17.73 | 17.4 | 18.22 | 14.56 | 14.66 |
ugs-03 | 9.41 | 9.41 | 9.46 | 9.46 | 22.95 | 22.96 |
Nei giochi non notiamo nessuna particolare differenza tra l'AGP 4x e l'8x mentre sono visibili differenze, seppur minime, nelle applicazioni 3D per Workstation.
Conclusioni? I test mostrano che non ci sono reali differenza per le applicazioni disponibili al giorno d'oggi tra l'AGP 4x e 8x. Se quindi non vediamo differenze tra un bandwidth di 1GB/sec e 2GB/sec, allo stesso modo non ci saranno differenze con il passaggio a 4 GB/sec del PCI Express.