Risultati: Energy

SPECviewperf 12 è una suite di test con test aggiornati utili a valutare le prestazioni delle schede video professionali. Modelli più complessi e carichi di lavoro sintetici consentono di farsi un'idea corretta dei valori in campo?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Energy

Le schede GeForce e Radeon sono incluse solo per confronto, ma la Radeon R9 290X si comporta davvero molto bene. La cosa più interessante è che le schede con molta memoria grafica s'impongono in modo chiaro. Ce lo aspettavamo dato che le schede con meno di 4 GB di memoria falliscono due test su sette.

Complessivamente le schede FirePro di AMD hanno un margine evidente sulle concorrenti di Nvidia. La W7000 compete con la decisamente più costosa Quadro K5000 (invece che con la Quadro K4000 più vicina alla sua classe di prezzo). Allo stesso modo la FirePro W5000 domina sulla Quadro K2000.

Questo benchmark può essere visto come un sintetico, ma è basato su operazioni molto realistiche che geologi, dottori e ingegneri eseguono sul campo. Di conseguenza permette di capire come una determinata scheda video workstation scala in base al proprio hardware e alla configurazione.