Memoright MR25.5-032S, 32 GB

I produttori di dischi flash (SSD), quando confrontano questi prodotti con gli hard disk convenzionali, pongono l'accento sulle prestazioni e sul risparmio energetico. La verità è un'altra: non c'è alcun risparmio energetico, anzi, gli SSD riducono la durata della batteria di un notebook.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Memoright MR25.5-032S, 32 GB

Il disco flash SSD di Memoright è il nostro preferito. Con un throughput in lettura e scrittura attorno ai 120 MB/s, batte numerosi suoi concorrenti. Sono disponibili versioni fino a 128 GB, anche se sono molto costose.

L' MR25.5 è basato sull'interfaccia SATA/150, che fornisce un throughput massimo di 126 MB/s. Questo disco è anche il migliore quando sono necessari molte operazioni di I/O al secondo - i risultati sono i migliori.

Tuttavia, in termini di consumi, questo SSD è il più avido in idle, non scendendo mai sotto i 2 watt. Di conseguenza, la durata massima della batteria registrata è pari a sole 6 ore e 38 minuti, un risultato comunque migliore a quello raggiunto con il disco Crucial. Il Memoright offre perciò prestazioni di gran lunga superiori, impattando però sulla durata della batteria, limando l'autonomia di quasi 30 minuti - rispetto al disco tradizionale Hitachi Travelstar 7K200.