Mobilemark: risultati prestazioni

I produttori di dischi flash (SSD), quando confrontano questi prodotti con gli hard disk convenzionali, pongono l'accento sulle prestazioni e sul risparmio energetico. La verità è un'altra: non c'è alcun risparmio energetico, anzi, gli SSD riducono la durata della batteria di un notebook.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mobilemark: risultati prestazioni

Il punteggio di MobileMark è importante poiché riflette le prestazioni di un disco nella vita reale, in quanto è basato su applicazioni comuni. Come potete vedere, il disco di Hitachi si difende bene.

Mobilemark: risultati durata batteria

Questi sono i risultati che ci interessano di più: nessuno degli SSD provati è stato in grado di aumentare l'autonomia della batteria del nostro notebook. Questo benchmark impegna il notebook in diverse discipline e i risultati sono sicuramente diversi da quelli in idle. Tuttavia, il test non riflette precisamente il comportamento di ogni utente, siccome nessuno lascia il notebook accesso fino a che la batteria si scarica completamente.

È quindi chiaro che gli SSD non rispettano i proclami dei produttori e le aspettative degli utenti in quanto a benefici sull'autonomia della batteria di un portatile.