Lista della spesa: cosa manca?

Per questo progetto abbiamo abbinato un videoproiettore con degli occhialini 3D stereoscopici. Il risultato è uno schermo enorme che ci immergerà nel mondo virtuale dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lista della spesa: cosa manca?

A questo punto abbiamo deciso quello che farà da base per la nostra stanza dell'intrattenimento totale: un buon proiettore DLP. Ci sono però altri componenti di cui abbiamo bisogno, ma se già avete un buon PC da gioco, l'equipaggiamento completo non vi costerà più di 1500 euro, proiettore compreso.

EDimensional Wireless 3D Glasses

Projector Screen

eDimensional è uno dei pochi venditori di occhiali 3D stereoscopici sopravissuto. Probabilmente ciò è stato possibile perché è l'unica azienda che conosciamo che ha sviluppato driver in grado di funzionare con qualsiasi scheda video 3D, e inoltre perché i loro nuovi occhiali 3D funzionano anche con gli schermi LCD.

Come al solito, in Italia non è semplice trovare un rivenditore di questi componenti, ma se avete intenzione di riprodurre a casa vostra quello che abbiamo fatto noi per questo articolo, probabilmente un acquisto e una spedizione da un paese europeo non vi spaventerà.

Potrete considerare un budget di circa 100 euro per un paio di occhiali wireless, o circa 70 euro per la versione cablata.

Schermo di proiezione

Projector Screen

Abbiamo un proiettore, ma ancora ci manca un posto dove proiettare le immagini. Fortunatamente un muro bianco e abbastanza ampio sarà più che sufficiente, specialmente se potete controllare la luce ambientale della stanza di proiezione, acerrima nemica dei proiettori DLP. Se invece non avete una parete libera, un telo di proiezione da 100" si compra a cira 150 euro.