Audio, schermo e autonomia

Prova del phablet basato su piattaforma a otto core Mediatek con schermo da 5.5". Ce la farà questo phablet da 400 euro ad essere un degno sostituto delle marche più blasonate?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Audio, schermo e autonomia

Quanto a definizione, con un valore di oltre 400 PPI, lo schermo mostra immagini sono nitide e precise. All'analisi del colorimetro si nota una carenza nel rosso, che all'atto pratico non si nota. Soddisfacente sotto questi punti di vista, la massima luminosità è di circa 320 cd/m2. Un valore più spinto sarebbe stato meglio per un uso all'esterno.

Spazio RGB

L'altoparlante interno raggiunge una potenza di 69 dB, non troppo elevata. Niente di nuovo dal punto di vista della qualità, sempre scadente come per il 95% degli smartphone in commercio. Le cuffie sono un modello economico e la risposta è piatta.

Il nostro test di autonomia ferma il cronometro a poco più di 11 ore, un risultato soddisfacente. La piattaforma MediaTek aiuta, a patto che non utilizziate applicazioni molto intensive. Durante la fase di benchmark il consumo della batteria è stato molto più aggressivo, quindi se volete usarlo per giocare, aspettatevi qualche ora in meno di autonomia.