Specifiche di tutto rispetto

Prova del phablet basato su piattaforma a otto core Mediatek con schermo da 5.5". Ce la farà questo phablet da 400 euro ad essere un degno sostituto delle marche più blasonate?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Specifiche di tutto rispetto

Finora il trend era quello di vedere dei semplici smartphone rimarchiati, in molti casi nettamente somiglianti a modelli Samsung o LG, solitamente con specifiche tecniche riviste verso il basso. Scelte che poi si rispecchiavano nell'ergonomia d'uso, che non era certo indolore. K8 ha uno schermo da 5.5", quindi si scontra con i modelli di fascia alta come il Note 3, e una risoluzione di 1920x1080 pixel.

Ha il Wi-Fi n, il Bluetooth 4.0, l'aGPS e anche l'NFC. Due gigabyte di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, espandibili tramite Micro SD. La fotocamera è da 14.1 megapixel.

È un modello dual sim, dual stand by, cioè potrete installare due SIM (una normale e una micro SIM), entrambe saranno attive contemponearamente, ma una si disattiverà mentre starete usando l'altra - per esempio durante una chiamata.

###old2792###old

La piattaforma hardware è appunto MediaTek, più precisamente il modello MT6592, un Octa Core Cortex A-7 da 1.7 GHz. E questa è l'occasione per vedere come questa piattaforma se la cava contro i SoC Snapdragon.