LG KG275: cellulare ridotto all'osso

In questa nuova recensione parleremo di 9 telefonini dai prezzi più svariati. Anche stavolta le novità non sono mancate. In particolare, abbiamo constatato che sempre più spesso i cellulari sono compatibili con le reti 3G e HSDPA e che le funzioni multimediali stanno via via migliorando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG KG275: cellulare ridotto all'osso

Il KG275 è un telefonino molto economico, dalle funzioni elementari: tra i suoi punti di forza vanta le ridotte dimensioni, e uno spessore di 12,9 mm. Un'ottima scelta per chi usa il cellulare solo per telefonare.

Design ed ergonomia

Molto piccolo e leggero, il KG275 è un cellulare pratico, che una volta messo in tasca neanche si nota. Le rifiniture sono buone e l'involucro di plastica rigida è molto solido. L'impugnatura è eccellente, i pulsanti della tastiera sono sufficientemente grandi, e consentono di digitare un numero o un SMS senza il minimo tentennamento. Il pad direzionale è piacevole da usare e permette di accedere facilmente alle funzioni del telefono, mediante un menù molto semplice.

Schermo

Il display del KG275 mette in evidenza la sua fascia di prezzo. Piccolo, e con una bassa definizione, lo schermo è adatto solo a visualizzare numeri di telefono e messaggi di testo.