Sony Ericsson W910i: agitare prima dell'uso

In questa nuova recensione parleremo di 9 telefonini dai prezzi più svariati. Anche stavolta le novità non sono mancate. In particolare, abbiamo constatato che sempre più spesso i cellulari sono compatibili con le reti 3G e HSDPA e che le funzioni multimediali stanno via via migliorando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony Ericsson W910i: agitare prima dell'uso

I cellulari della gamma Walkman di Sony Ericsson sono progettati per essere dei lettori audio portatili d'alta qualità. Il W910i è quindi rivolto a chi ama portare con sé la propria musica e il telefono, in un unico dispositivo.

Design ed ergonomia

Il W910i è uno slider sottile, ma largo, cosa che, da un certo punto di vista, ne migliora l'impugnatura. L'involucro smussato facilita l'apertura della tastiera. Manca, in verità, una soluzione che faciliti la chiusura: un dettaglio spesso trascurato, e che eviterebbe di lasciare ditate sullo schermo. La tastiera è pratica e confortevole, forse non del tutto adatta a chi ha le dita grandi. Oltre al menù tipico dei cellulari Sony Ericsson, il W910i supporta anche i temi basati sulla tecnologia Flash Lite, caratterizzati da menù dinamici, molto pratici e comodi da usare.

Schermo

Il grande schermo, a parte qualche riflesso, è uno dei migliori che si possano trovare su un cellulare Sony Ericsson. Quando si guarda un film o si visualizzano fotografie, basta girare il telefono in posizione orizzontale ed il display si orienta automaticamente, in modo da sfruttare al massimo la sua larghezza.