Samsung Armani: fashion victim

In questa nuova recensione parleremo di 9 telefonini dai prezzi più svariati. Anche stavolta le novità non sono mancate. In particolare, abbiamo constatato che sempre più spesso i cellulari sono compatibili con le reti 3G e HSDPA e che le funzioni multimediali stanno via via migliorando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung Armani: fashion victim

Se la prima cosa che guardate in un cellulare è l'estetica, il Samsung Armani è decisamente fatto per voi. Tuttavia, l'estetica non sempre viaggia di pari passo con la praticità d'uso.

Design ed ergonomia

Piccolo e molto leggero, il Samsung Armani ha un design piacevole e rifiniture molto curate. Osservando la facciata anteriore, notiamo immediatamente l'assenza della tastiera e un ampio display da 2,6 pollici, touch-screen, che risponde bene ai comandi. Ogni azione è accompagnata da una lieve vibrazione di conferma. L'interfaccia però reagisce lentamente, e non è raro sentire il bisogno di controllare a schermo, dopo aver dato un comando. Il Samsung Armani pecca quindi in praticità. Anche chi scrive SMS in maniera compulsiva potrebbe avere problemi, con questo telefono.L'interfaccia grafica è accattivante, in linea con il design del telefono, ma non il massimo della chiarezza; il nome delle icone, per esempio, è visibile solo dopo averle selezionate.

Schermo

La facciata anteriore del telefono è occupa interamente dal display, che con le sue generose dimensioni riesce a visualizzare contemporaneamente numerosissime informazioni. Il contrasto di cui è capace è molto buono, e i colori visualizzati sono piacevoli e realistici. Tuttavia, leggere il display alla luce del sole diventa impossibile, non solo per via dei riflessi, ma anche per le impronte digitali che infestano lo schermo.