Nokia 6120 Classic: non così classico

In questa nuova recensione parleremo di 9 telefonini dai prezzi più svariati. Anche stavolta le novità non sono mancate. In particolare, abbiamo constatato che sempre più spesso i cellulari sono compatibili con le reti 3G e HSDPA e che le funzioni multimediali stanno via via migliorando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nokia 6120 Classic: non così classico

A prima vista, il 6120 Classic sembra un cellulare come tanti altri. In realtà, dietro il suo aspetto piuttosto austero, si nasconde un terminale quad-band compatibile HSDPA, dal prezzo molto allettante.

Design ed ergonomia

Il 6120 è un cellulare dalle rifiniture curate, compatto, leggero, che s'impugna facilmente. La tastiera è piacevole da usare, e consente di digitare un testo senza commettere errori; al contrario, i pulsanti che circondano il pad direzionale non sporgono abbastanza dalla tastiera e sono difficili da usare.Il menù è basato sul sistema operativo Symbian, la cui gradevole interfaccia è caratterizzata da icone molto chiare ed esplicite. Durante i nostri test, il 6120 si è mostrato molto reattivo.

Schermo

Nokia offre un display in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori, dall'elevata definizione. Il trattamento antiriflesso permette di leggere agevolmente il display anche alla luce del sole.