Motorola RIZR Z8: costruito intorno al volto

In questa nuova recensione parleremo di 9 telefonini dai prezzi più svariati. Anche stavolta le novità non sono mancate. In particolare, abbiamo constatato che sempre più spesso i cellulari sono compatibili con le reti 3G e HSDPA e che le funzioni multimediali stanno via via migliorando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Motorola RIZR Z8: costruito intorno al volto

Motorola tenta, con questo Z8, di tornare leader nel mercato dei telefoni cellulari. Lo Z8 punta su una forma particolare e tecnologie molto recenti.

Design ed ergonomia

Lo Z8 merita il premio all'originalità. In effetti, da chiuso sembra uno dei tanti cellulari Motorola, ma quando si fa scorrere il display verso l'alto, si nota immediatamente la forma piegata dell'involucro esterno, realizzata così per adattarsi al viso. L'idea è buona, ma l'ergonomia della tastiera ci perde. Premere i tre pulsanti superiori può essere difficoltoso. Tutta la tastiera è piuttosto piccola e piatta, scomoda per comporre SMS. Neanche il pad di navigazione ci ha convinto molto. Complessivamente, impugnatura ed ergonomia dello Z8 ci hanno lasciato perplessi.Il menù è basato su simpatiche icone, che dovrebbero risultare molto chiare anche per chi non ha mai posseduto un telefono Motorola.

Schermo

Il display è ottimo, con colori ricchi, risoluzione elevata ed un ottimo trattamento antiriflesso, che permette di leggere lo schermo anche alla luce del sole.