Tastiera

Recensione - Test del nuovo sistema operativo per Smartphone, Windows Phone 7.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tastiera

La tastiera virtuale è perfetta, sia in versione orizzontale che verticale. Non si perde in troppa complessità, infatti assieme alle lettere nella prima schermata ci sono solo il punto e la virgola. Per accedere ai numeri a ai simboli bisogna cliccare l'apposito tasto "&123", e poi ancora sul tasto freccia che si sostituisce allo Shift in modalità numerica, nel caso in cui il simbolo non appaia nella prima schermata. Alcuni tasti offrono una selezione multipla, come succede con l'iPhone: basta tenere il dito premuto sulla "e", per esempio, per visualizzare le variabili "è, è", etc.

Windows Phone 7 - Clicca per ingrandire

In quanto a dimensione e spaziatura dei tasti virtuali siamo alla pari dell'iPhone, ma l'aggiunta del punto e della virgola la rendono la scelta migliore in quanto a ergonomia.

La tastiera presente sui dispositivi Android ha lo stesso layout, ma quella di WP7 offre anche il tasto "Smile", che all'occorrenza diventa una chiocciola o un ".com".

Insomma, se confrontata con le altre tastiere, nelle versioni non personalizzate, è probabilmente la migliore, eccezione fatta per le abitudini personali.