Salto nella storia

Brothers in Arms: Hell's Highway, ci riporta nel clima della Seconda Guerra mondiale. In questo gioco verrete immersi in una delle azioni di guerra decisive per le sorti del conflitto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Salto nella storia

Tornando alla trama, cardine dell'intera produzione, Hell's Highway si focalizza principalmente sulle relazioni interpersonali tra i vari personaggi e i loro stati d'animo di fronte all'orrore del conflitto. Sono molteplici gli argomenti carichi d'emozione, ma il trattamento con cui sono stati proposti lascia piuttosto a desiderare; si ha più spesso l'impressione di osservare degli attorucoli nel bel mezzo di un film di guerra, che assistere a delle scene realistiche sul campo di battaglia. I dialoghi, inoltre, peccano di originalità nei confronti della marea di opere che hanno già evocato l'argomento.

Occorre, in aggiunta, conoscere e ricordarsi gli episodi precedenti per comprendere i vari flash-back e i diversi riferimenti ai personaggi morti negli altri Brothers in Arms. Per coronare il tutto, le cinematiche sono molto estese, finendo per spezzare il ritmo dell'azione. La parte giocata, resa molto bene dai suoni e dal gameplay, ne paga quindi inevitabilmente il prezzo.