Efficace e senza problemi

Con il continuo rinnovarsi dei vecchi modelli, acquistare una fotocamera è sempre un'operazione delicata. Le aziende non sanno cosa inventarsi per attirare il cliente, e spesso scelgono argomenti del tutto opinabili. Abbiamo selezionato una serie di fotocamere che riteniamo interessanti per le loro caratteristiche tecniche: vedremo se i risultati ottenuti saranno all’altezza delle specifiche dichiarate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficace e senza problemi

Semplice e facile da usare, la S510 permette di scattare rapidamente foto che, complessivamente, sono di qualità buona per un'ultra-compatta. La sensibilità massima è 2000 ISO, ma la qualità delle foto è garantita solo fino a 400 ISO; a valori superiori, rumore e perdita di dettagli sono evidenti ed inevitabili. Le sensibilità più alte vanno quindi utilizzate per realizzare piccole stampe e per casi più o meno disperati.

Pur non essendo la migliore in assoluto da questo punto di vista, la S510 garantisce una definizione più che buona, che soddisferà i suoi possessori.

Lo zoom 3x non ha caratteristiche eccezionali, ma la qualità delle foto è accettabile lungo tutta la gamma di focali che offre.

A 400 ISO i dettagli vengono mantenuti, ma inizia a venir fuori anche del rumore, ad un livello non fastidioso per la maggior parte degli usi comuni.

Fotocamera "punta e scatta" pratica ed efficace, la Nikon S510 è un modello adatto all'amatore che cerca una macchina piccola, sia nelle dimensioni che nel prezzo.

I pro

  • Zoom stabilizzato
  • Molto piccola
  • Buone foto

I contro

  • Rumorosa in alta sensibilità