Buone foto

Con il continuo rinnovarsi dei vecchi modelli, acquistare una fotocamera è sempre un'operazione delicata. Le aziende non sanno cosa inventarsi per attirare il cliente, e spesso scelgono argomenti del tutto opinabili. Abbiamo selezionato una serie di fotocamere che riteniamo interessanti per le loro caratteristiche tecniche: vedremo se i risultati ottenuti saranno all’altezza delle specifiche dichiarate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Buone foto

A basse sensibilità, le foto ottenute sono molto buone, con una buona esposizione e ben definite. Naturalmente, aumentando la sensibilità la qualità d'immagine tende a peggiorare, ma il sistema di trattamento del rumore è molto efficace, fino ad 800 ISO. A tale sensibilità, molto elevata, la qualità d'immagine è ancora buona, anche se i dettagli sono molto sfumati.

Una buona fotografia, definita su tutta l'area

Lo zoom 3x non ha nulla di speciale, ma garantisce buoni risultati.

A 400 ISO, il sistema di trattamento del rumore si mostra efficace ed i dettagli dell'immagine vengono penalizzati solo moderatamente.

Disponibile anche in versione 8 Mpixels, con il nome di W90, la Cyber-Shot W80, sotto un involucro dalle linee piuttosto banali, nasconde delle indubbie qualità che ne fanno una buona fotocamera, adatta a chi vuole un modello semplice, non troppo costoso e performante.

I pro

  • Stabilizzatore ottico
  • Uscita video Full-HD
  • Buona qualità d'immagine

I contro

  • Formato memory-card MS
  • Design banale