Kentstrapper Galileo Smart

Smau 2014 si è chiuso venerdì scorso con un discreto successo. Hanno partecipato 500 aziende, di cui 200 startup. I grandi marchi come ad esempio Aruba, Huawei e Microsoft ne hanno approfittato per presentare novità nel Cloud computing, mobility, big data ed analytics, social media, security ed e-commerce.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kentstrapper Galileo Smart, una stampante 3D low-cost ad alta risoluzione

Kentstrapper Galileo Smart è una stampante 3D low-cost realizzata dall'omonima startup fiorentina. "È un modello di quinta generazione, perché vantiamo ormai 4 anni di attività", spiega il fondatore Lorenzo Cantini a SMAU 2014. "È la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo dimensione. Viene venduta a 799 euro più IVA completamente assemblata con un corso di formazione omaggio da fare presso i nostri centri vendita a Milano, Firenze e Roma".

La peculiarità è di avere un'area di lavoro di 200 x 200 x 160 millimetri con una qualità massima fino a 100 micron. Vanta un estrusore in alluminio che migliora le prestazioni velocistiche e qualitative. Gli ugelli sono intercambiabili, quindi è possibile intervenire sulla dimensione delle punte in relazione alla risoluzione desiderata. Il nuovo sistema di raffreddamento infine consente di intervenire sull'85% dell'area stampata, riducendo il rischio di colature.