InstaTwin stampa in 3D la tua siluette

Smau 2014 si è chiuso venerdì scorso con un discreto successo. Hanno partecipato 500 aziende, di cui 200 startup. I grandi marchi come ad esempio Aruba, Huawei e Microsoft ne hanno approfittato per presentare novità nel Cloud computing, mobility, big data ed analytics, social media, security ed e-commerce.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

InstaTwin stampa in 3D la tua siluette

InstaTwin è una startup cunese che a SMAU 2014 ha presentato il suo servizio di stampa 3D capace di realizzare statuine che copiano esattamente l'utente. "È il tuo gemello istantaneo", dice il fondatore Giangiacomo Prunotto. "Con uno scanner 3D acquisisco la siluette della persona e dopo averla elaborata la stampo in 3D".

In Italia il servizio è disponibile a Torino, Verona, Brescia, Lecce e Cuneo ma il network è in espansione. È sufficiente andare sul sito ufficiale Insta Twin per individuare il centro abilitato oppure affiliarsi – nel caso si voglia intraprendere l'attività.

Le statuine vengono prodotte normalmente in scala 1:10, quindi se si è altri 170 cm si avrà un modello da 17 cm, però è possibile chiederne anche versioni più piccole o grandi. Il prezzo di ingresso è 139 euro della 9 centimetri e si arriva alle 440 euro della 21 cm.