Shuttle Mini PC XH97V

Smau 2014 si è chiuso venerdì scorso con un discreto successo. Hanno partecipato 500 aziende, di cui 200 startup. I grandi marchi come ad esempio Aruba, Huawei e Microsoft ne hanno approfittato per presentare novità nel Cloud computing, mobility, big data ed analytics, social media, security ed e-commerce.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Shuttle Mini PC XH97V

Shuttle ha presentato a SMAU 2014 il suo nuovo slim PC XH97V. L'unità è composta da case, motherboard e sistema di raffreddamento attivo. È compatibile con tutti i processori Intel Hanswell (socket LGA 1150) con TDP massimo di 65 watt. La RAM massima installabile è di 2 x 8 GB DDR3, mentre sul fronte storage c'è spazio per un SSD o un hard disk da 2,5 pollici, e ancora un SSD in sostituzione del lettore DVD slim.

Il pannello anteriore mostra il tasto di accensione, 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0 w connettori audio. Nella parte posteriore ci sono tre uscite per pilotare tre monitor esterni (1 HDMI e 2 Display Port), porta seriale, presa per alimentatore esterno, Ethernet, USB, E-SATA e audio.

Shuttle Mini PC XH97V è disponibile da questa settimana al prezzo di 243 euro. Da ricordare che manca la memoria, i drive e processore.