Libri e Fumetti

Il 2021 di Julia – fra nuovi casi e incredibili ritorni

Anche Julia, prossima a diventare una serie TV, è protagonista della carrellata del 2021 della Sergio Bonelli Editore. A presentarci le novità della criminologa è Savina Bonomi.

Foto generiche

Julia – le novità

A inizio anno Julia e il suo fidanzato Ettore si godono una vacanza in una incantevole località montana. L’idillio è però funestato da un omicidio sui campi da sci. Le indagini vengono ostacolate da una tormenta di neve che isola totalmente l’albergo, senza contare il fatto che ogni ospite avrebbe un ottimo motivo per essere l’assassino…

A marzo Julia e Tim O’Leary, l’affascinante ladro gentiluomo, sono di nuovo insieme per un furto altamente rischioso… L’oggetto da trafugare è un prezioso DVD, al centro di un complicato caso di spionaggio industriale.

Ad aprile Luther, il figlio di Emily, guiderà Julia nel deep web, frugando tra i profili degli haters del professor Dorsey per stanare il suo assassino. Dorsey era una sorta di Don Chisciotte che combatteva la sua battaglia personale per trovare e screditare le fake news. Ma le sue scelte etiche gli sono costate la vita: freddato alle spalle da quattro colpi di arma da fuoco…

A giugno un attesissimo ritorno: Myrna Harrod! La camaleontica serial killer veste ora i panni di una badante e si è addirittura affezionata all’anziano signore che la ospita nella sua casa. Quando l’uomo si ammala, Myrna deve procurarsi il denaro per poterlo curare. Ma l’unico modo che conosce per raggiungere il suo scopo è uccidere. Intanto, la criminale si avvicina sempre più pericolosamente a Julia con l’intento di amarla e morire insieme a lei.

Foto generiche

A settembre Nonna Lillian indaga insieme alla nipote sulla scomparsa di un’anziana ospite della casa di riposo e a ottobre l’amica di Julia, Romy Horowitz, partorisce una splendida bambina avuta tramite la banca del seme. Ma la serenità della donna è messa in pericolo dai messaggi minatori inviati dal presunto padre della bimba.

A novembre è l’amico fraterno, il detective privato Leo Baxter, a chiedere l’aiuto della criminologa per fare luce sul presunto suicidio di un adolescente, vittima di bullismo, che si è gettato nel Marigold.

Non mancheranno i nuovi serial killer, come l’artista. Appassionato di fotografia, l’uomo prepara ogni scena del delitto come fosse un set fotografico, con attenzione maniacale, nei minimi dettagli. Una specie di gioco, ma mortalmente serio, perché ciò che i suoi scatti catturano è proprio la morte… Ma troveremo anche gli assassini stile “Arsenico e vecchi merletti”, come le sorelle Corinne e Peggy che sotto le spoglie di rassicuranti zie celano con abilità il loro animo malvagio. Le due hanno invitato nella loro dimora una coppia di scrittori di romanzi gialli, moglie e marito, che da ospiti si sono ritrovati prigionieri. E chissà quale destino hanno in serbo per loro le due arzille vecchiette…

Puntuale all’appuntamento estivo troveremo lo Speciale a colori con una storia psichedelica: una giovane Julia alle prime armi dovrà indagare sulla morte di un amico avvenuta durante un rave party.

Le anteprime 2021 della Sergio Bonelli Editore

La scorsa settimana, sempre tramite il suo sito ufficiale, Sergio Bonelli Editore ha già offerto un primo sguardo alle novità 2021 di Tex, DragoneroDampyrZagor, Dylan DogMartin Mystere e Nathan Never.

Acquista il volume Julia – Viaggio in Italia.