Cinema e Serie TV

Voices, il programma dedicato al doppiaggio

Un anno fa, uno dei primi programmi entrati a far parte del palinsesto di Twitch di Cultura Pop è stato Voices, la trasmissione ideata e condotta da Lorenzo Ferrero inerente all’ambiente del doppiaggio e in onda la prima e la terza settimana del mese.

Voices

Voices

Come tutti gli appuntamenti del canale Twitch di CulturaPOP, Voices nasce con l’esigenza del redattore di voler raccontare la propria passione, il doppiaggio, nella maniera più spontanea, professionale e allo stesso tempo divertente possibile. Il poter parlare di ciò che vuole diventare una vera e propria professione, oltre che puro e semplice hobby, utilizzando un mezzo potente come Twitch, ha dato modo a Lorenzo Ferrero di trasmettere il proprio entusiasmo a tutti quelli connessi di settimana in settimana, pronti a vedere le loro curiosità soddisfatte.

Per questo si è deciso di contattare, di volta in volta, i migliori professionisti del settore, cosicché siano proprio loro i protagonisti e che possano raccontare meglio di chiunque altro il proprio lavoro, il proprio mestiere, la propria arte, il tutto mediato da Lorenzo stesso tramite domande, approfondimenti e curiosità sul mondo del doppiaggio.

Voices

Tutte le interviste

All’interno di Voices abbiamo avuto l’occasione di avere ospiti molti doppiatori professionisti del settore, che ci hanno illuminato con i loro racconti e sulla loro professione. Ecco tutti coloro che hanno partecipato:

Jacopo Calatroni

Marco Balzarotti

Martina Tamburello

Federico Viola

Renato Novara

Alex Polidori

Davide Garbolino

Serena Clerici

Emanuela Pacotto

Alessandro Campaiola

Mirko Cannella

Massimo Triggiani

Gianluca Iacono

David Chevalier