Benchmark Thief: APU e schede video di fascia bassa

AMD Mantle è disponibile per determinati utenti con schede video Radeon e ci sono alcuni titoli che supportano questa nuova API grafica. Abbiamo preso alcune CPU e schede video, analizzandone le prestazioni con Battlefield 4 e Thief.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark Thief: APU e schede video di fascia bassa

Abbiamo iniziato dal "fondo" per quanto riguarda le GPU compatibili con Mantle, partendo dalla APU A10-7850K con grafica integrata. Come abbiamo scritto nella pagina precedente Thief non registra i dati sul tempo di rendering dei frame, quindi tutto ciò che riportiamo è relativo ai puri FPS.

Mantle dimostra un vantaggio, ma è contenuto. È più vicino ai 30 FPS, ma il frame rate minimo di 20 FPS non è un risultato a favore della giocabilità.

Le schede video dedicate ci permettono di passare dalla risoluzione 720p a quella 1080p. Diamo uno sguardo più dettagliato alle prestazioni:

Qui vediamo la capacità di Mantle di rendere marginali i colli di bottiglia della piattaforma. Con le DirectX il Core i7-4770K raggiunge una media di 42 FPS, mentre l'AMD FX-4170 si ferma a 34 FPS. Una differenza di 8 FPS che è ridotta a 2 FPS quando la piattaforma FX-4170 può sfruttare Mantle.