SYSmark 2007 Preview

nVidia e AMD/ATI mettono in campo i loro nuovi chipset con tecnologia ibrida, capaci di sfruttare simultaneamente la scheda grafica integrata e quella discreta. Abbiamo messo alla prova l'AMD 780G e l'nVidia GeForce 8200/8300, entrambi su motherboard ASRock, scoprendo poche differenze, e un grande potenziale per la fascia di mercato a cui sono diretti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SYSmark 2007 Preview

È interessante vedere come i risultati dei benchmark delle due piattaforme si discostino a seconda della particolare sezione di prova di SYSmark 2007 Preview.

nVidia raggiunge prestazioni migliori in ambienti e-learning. Questi includono Adobe Photoshop CS2, Illustrator CS2, Macromedia Flash 8 e Powerpoint 2003.

nVidia è più veloce nelle applicazioni di creazione video, come Sony Vegas 7.0, Adobe After Effects basato su Photoshop e Illustrator CS2 Canvas.

In questo benchmark, sono coinvolti Microsoft Word, Excel, Powerpoint e Outlook 2003, insieme a Microsoft Project 2003 e WinZIP 10.0. In questo scenario, AMD domina su nVidia.

I risultati 3D di SYSmark 2007 Preview riflettono le prestazioni viste con i giochi: nVidia è più veloce, ma non di molto. Tuttavia, le applicazioni 3D non includono giochi, ma modelli creati con 3DSMax 8 e SketchUp 5.

Il sistema di punteggio fotografa i risultati precedenti. Mediamente vince AMD, grazie al suo vantaggio evidente negli applicativi d'ufficio.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.