Z68X-UD3H BIOS

Recensione - Test di tre schede madre basate sul chipset Intel Z68.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Z68X-UD3H BIOS

Il menù MIT per l'overclock di Gigabyte contiene diversi sottomenù per rispondere alla maggioranza delle necessità di overclock.

Il sottomenù Advanced Frequency è essenziale, perché le impostazioni avanzate sono state spostate in altri sottomenù. Da qui, possiamo selezionare un singolo moltiplicatore Turbo Boost che si applicherà - non importa quanti core sono sotto carico - insieme alla frequenza base, di memoria e a quella della grafica integrata.

In un livello ancora più interno alla struttura del menù, la pagina Advanced CPU di Gigabyte offre i controlli immediati, il Turbo Boost multi-step e le impostazioni per la gestione energetica. Ricordate che tutti gli overclock usano il Turbo Boost, quindi disabilitando quella voce in realtà interverrete solo sulle funzioni di gestione avanzate della frequenza. Con altre impostazioni attive, agisce più come uno switch (passando da 16x in idle a 45x in stato attivo) piuttosto che un acceleratore.

Il sottomenù Advanced Memory ripete il moltiplicatore di memoria. Cambiando i timing DRAM da Auto a Quick abiliterete i sottomenù per i timing sincroni.

I timing di memoria disponibili superano le necessità di molti utenti, anche se non sono molto diversi da alcuni prodotti concorrenti.

Il menù che si occupa della tensione sulla Z68X-UD3H è anch'esso poco differente, con parametri come DRAM reference e voltage termination in più rispetto alla selezione usata dalla maggioranza degli utenti.