Conclusioni

Abbiamo dato uno sguardo a otto schede di memoria CompactFlash (CF), soluzioni legate al modo dei professionisti dell'immagine grazie al controller logico integrato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Quindi chi è la migliore? Dipende da cosa volete fare con la nuova scheda CompactFlash. Il prodotto migliore per i fotografi è la Kingston Ultimate 266X, perché mantiene il throughput in scrittura medio e minimo migliore, mentre fornisce il throghput in lettura più elevato. Inoltre mostra una prestazione di I/O bilanciata e ha una soluzione di ripristino scaricabile. Per questo è il prodotto raccomandato.

Gli altri prodotti, però, non sono molto lontani e molti di loro sono buone alternative. La decisione più importante è definire l'applicazione desiderata.

La Lexar Professional fornisce un throghput veloce e bilanciato in lettura e scrittura, ma altre schede SLC forniscono una prestazione di I/O migliore. Silicon Power e la Transcend Ultra Speed fanno bene se avete a che fare con prestazioni di scrittura medie, ma non hanno buone prestazioni di I/O, un aspetto rilevante se state cercando una scheda veloce da usare come dispositivo di archiviazione per sistemi industriali o simili. In quel caso, la Transcend Extreme Speed è ottima.