SanDisk Extreme Ducati Edition 8 GB

Abbiamo dato uno sguardo a otto schede di memoria CompactFlash (CF), soluzioni legate al modo dei professionisti dell'immagine grazie al controller logico integrato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SanDisk Extreme Ducati Edition 8 GB

SanDisk è uno dei marchi più popolari nel segmento delle schede di memoria e l'azienda solitamente si focalizza su prodotti di fascia alta. La sua linea di prodotti top di gamma è la famiglia di schede di memoria Extreme IV, disponibile in 4, 8 e 16 GB. La scheda si attesta a 40 MB/s per la lettura/scrittura dei modelli a 4 e 8 GB, e fino a 45 MB/s per la versione da 16 GB. Abbiamo ricevuto il campione da 8 GB, ma un modello molto speciale: la Ducati Edition. Non è disponibile in tutti i mercati e SanDisk limita il marchio Ducati ai suoi prodotti migliori.

Le schede CompactFlash Ducati sono disponibili in capacità di 4 o 8 GB, ma forniscono una prestazione che SanDisk equipara al modello da 16 GB. E mentre altri produttori specificano una temperatura limite fino a 65 o 70°C, SanDisk permette fino a 85°C. Il box include un CD con il software SanDisk RescuePro per un ripristino dei dati.

La Ducati Edition ha raggiunto un throughput massimo in lettura solamente di 41.2 MB/s, e abbiamo registrato fino a 42.7 MB/s in scrittura. Abbiamo rivisto i risultati tre volte e possiamo confermare che questa scheda è la più veloce per la scrittura sequenziale. La prestazione di I/O è stata sopra la media.