Throughput

Abbiamo dato uno sguardo a otto schede di memoria CompactFlash (CF), soluzioni legate al modo dei professionisti dell'immagine grazie al controller logico integrato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Throughput

Sebbene ci siano differenze nelle prestazioni in lettura, queste sono interessanti probabilmente solo se avete bisogno di ridurre il tempo richiesto per il trasferimento dei dati dalla scheda al computer. In questo caso le schede Kingston Ultimate o Lexar Professional dovrebbero darvi un vantaggio iniziale rispetto alla Transcend Extreme Speed o alla SanDisk Extreme Ducati Edition. Le prestazioni in scrittura, tuttavia, sono certamente un elemento più interessante.

Mentre il throughput in lettura varia tra 47 e 39 MB/s, la prestazione in scrittura è tra 42 e 32.8 MB/s, e mostra valori minimi molto più bassi. Tenete presente che abbiamo usato il benchmark per hard disk h2benchw per rilevare il throughput, il che significa che si tratta un test sequenziale sull'intera area di archiviazione. Questa potrebbe non riflettere le tipiche applicazioni dove la vostra fotocamera SLR salva le singole foto; in quel caso, potete osservare la velocità massima o media. Tuttavia aiuta a rilevare debolezze quando desiderate una certa prestazione in scrittura per continui scatti fotografici in formati RAW o RAW+JPEG. La SanDisk Extreme Ducati Edition e la Kingston Ultimate sono le migliori quando si tratta di fornire una scrittura veloce.